Selezione pubblica per n.2 posti per Istruttore Direttivo Culturale - posizione di Lavoro Bibliotecario

Contenuto

Si rende noto che è indetta la selezione pubblica per soli esami per la copertura la copertura di n. 2 posti a tempo indeterminato nel profilo professionale “Istruttore Direttivo Culturale” e posizione di lavoro di “Istruttore direttivo Bibliotecario” cat. D così suddivisi:ì

  • Comune di Proxima n. 1 posto con riserva ai militari di cui agli artt. 678, comma 9, e 1014, comma 1, del D.Lgs. 66/2010 a scorrimento della graduatoria ai sensi dell'art. 1014, comma 4, del D.Lgs. 66/2010.
  • Unione dei Comuni n. 1 posto per conto del Comune di Proxima

L'effettiva copertura dei posti a seguito della presente selezione è subordinata ai vincoli legislativi vigenti.

La posizione di lavoro prevede:

  1. coordinamento delle attività specifiche di biblioteca: gestione del patrimonio documentario e dei servizi al pubblico (anche digitali);
  2. coordinamento del personale assegnato e gestione delle relazioni con l’utenza;
  3. coordinamento, organizzazione e verifica, sotto l’aspetto tecnico-specialistico, dell’attività svolta da soggetti terzi (es. fornitori di beni e servizi, volontari, ecc.);
  4. progettazione, organizzazione e realizzazione di iniziative e percorsi didattici finalizzati alla promozione della lettura, alla divulgazione scientifica, alla diffusione della cultura artistica e del sapere storico, rivolte a differenti fasce d’età;
  5. supporto alla pianificazione degli interventi di conservazione, tutela e valorizzazione del patrimonio documentario;
  6. predisposizione dell’istruttoria dei provvedimenti tecnico-amministrativi nell'ambito delle proprie competenze;
  7. collaborazione alla predisposizione e gestione di progetti finanziati con bandi regionali e ministeriali o di altri soggetti pubblici/privati.
Pubblicazione
28
Set/22

Data Pubblicazione

30
Nov/22

Data Scadenza Bando

02
Dic/22

Data Pubblicazione Esito

Ulteriori Informazioni

La domanda di ammissione alla selezione potrà essere inoltrata in VIA TELEMATICA COMPILANDO L'APPOSITO MODULO ON LINE disponibile nel sito istituzionale - sezione bandi di concorso. Per l'accesso al portale per la compilazione della domanda di partecipazione al concorso occorre essere accreditati al Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID): https://www.spid.gov.it. Per la presentazione della domanda è necessario eseguire e completare entro il termine sottoindicato la procedura telematica di iscrizione.

La procedura di invio delle domande sarà chiusa alle ore 13.00 del 30/11/2022 e non consentirà di inoltrare le domande non perfezionate o in corso di invio.

La compilazione on line della domanda potrà essere effettuata 24 ore su 24. La procedura consente di salvare i dati in fase di compilazione ed anche di sospenderla temporaneamente.

Prima dell’inoltro della domanda il servizio on line consente di modificare o integrare i dati inseriti. Eventuali variazioni dei dati successive all'inoltro della domanda dovranno essere comunicate all'Ufficio selezione e gestione.

Ultimo Aggiornamento

10
Nov/22

Ultimo Aggiornamento